Appuntamento conoscitivo

Step 1

Tutto inizia con un primo appuntamento conoscitivo. Per me sarà importante ascoltare la tua storia e conoscerti bene per comprendere che tipo di stile di vita conduci a che genere di abitudini alimentari hai.

Dopo una chiacchierata iniziale mi occuperò della misurazione della composizione corporea con tecniche assolutamente non invasive (misure antropometriche, plicometria e bioimpedenziometria).

Non esiste una durata prestabilita quindi consiglio caldamente di ritagliarti qualche ora per effettuare la visita con calma in totale relax.

È molto importante portare con sé:

  • Ultime analisi del sangue
  • Eventuali documenti medici relativi a patologie diagnosticate
  • Eventuale lista dei farmaci che si assumono e rispettivi dosaggi

Dieta personalizzata

Step 2

La seconda tappa del nostro percorso è dopo 5-7 giorni: riceverai via email il tuo piano alimentare personalizzato. Non sarai solo! Io sarò sempre disponibile a guidarti, anche via telefono o messaggi, soprattutto per superare lo scoglio iniziale e approcciarci insieme in maniera positiva al cambiamento.

So bene che il cambiamento può spaventare e ci si può sentire soverchiati o demoralizzati, infatti ritengo che un supporto pratico e psicologico sia di vitale importanza durante le prime fasi di adattamento.

Visita di controllo

Step 3

Il nostro terzo step sarà indicativamente fissato a distanza di un mese per valutare i risultati finora raggiunti e capire insieme se il piano alimentare è adeguato o se è necessario fare degli aggiustamenti. Sarò ovviamente a tua disposizione in caso di perplessità o necessità di chiarimenti.

Ricordati che la dieta è un modo di vivere. Il cambiamento principale è il cambiamento delle proprie abitudini in ambito alimentare. La dieta non è sacrificio o privazione, non significa quindi mangiare meno.

E dopo?

Imparerai a prenderti cura del tuo corpo

Da qui in poi il percorso dipenderà direttamente da te. Concorderemo insieme quando fissare i successivi incontri a seconda delle tue necessità, a distanza da 1 a 3 mesi durante i quali resterò a tua completa disposizione per aiutarti nel tuo percorso di miglioramento.

È molto importante rispettare queste tempistiche perché il tuo corpo cambierà e si evolverà. Di conseguenza cambieranno le tue necessità e il piano dovrà cambiare ed evolversi in modo adeguato.

Mi prenderò cura del tuo corpo e ti insegnerò a farlo così, quando sarai pronto, sarai perfettamente in grado di gestire in totale autonomia tutti gli aspetti del tuo piano alimentare.